Campagna pv Sesto

Unicoop Firenze

Prima cooperativa di consumatori italiana con oltre 100 punti vendita in Toscana. Settore GDO, gruppo Coop Italia.

Brief Attenuare i disagi dovuti alla ristrutturazione di un importante ipermercato con una comunicazione in punto vendita che informi e coinvolga i clienti sui cambiamenti in atto.

Strategia di marketing e soluzione creativa Unicoop Firenze dà voce al consumatore: a dubbi, sfoghi e pensieri in merito alla completa trasformazione del suo ipermercato di fiducia. È questo il concept sul quale viene sviluppata la campagna. I volti di clienti selezionati con un casting ad hoc fanno capolino nei vari reparti per “dire la loro”, la cooperativa dal canto suo “risponde” con messaggi tranquillizzanti che spiegano, informano, motivano. È una campagna strutturata in più step, che accompagna ogni fase della ristrutturazione.

Il protagonismo dei clienti ha decretato il successo della campagna: centinaia di presenze al casting, grande entusiasmo per il concorso online che ha permesso di premiare il volto più amato.

Graphimedia ha ideato la campagna e curato tutte le attività di organizzazione e comunicazione del casting e del concorso.

Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto
Unicoop campagna Sesto

Altri lavori