Strategia field marketing

Red Bull Italia

Divisione italiana dell’azienda nata a metà degli anni ’80 per lanciare l’energy drink oggi celebre in tutto il mondo. Da sempre promotrice e sostenitrice di eventi vari: giochi, musica, sport.

Brief Promuovere su Instagram il sito delle Wings (le hostess che hanno il compito di pubblicizzare il marchio Red Bull sul loro territorio di competenza) coinvolgendo gli studenti dell’Università degli Studi di Udine.

Strategia di marketing e soluzione creativa Graphimedia sceglie l’espediente del selfie (popolarissimo tra i giovani) per invitare gli studenti a una divertente iniziativa/gara. Viene loro chiesto di scattarsi una foto (posizionandosi sul viso un’apposita pellicola) che risponde al quesito “Dove berresti la tua Red Bull?” e di pubblicarla poi sul sito delle Wings. In risposta alla pubblicazione della loro foto i partecipanti ricevono una mappa che li guiderà alla scoperta di un piccolo tesoro: il premio con il quale Red Bull li ringrazia per la partecipazione. Graphimedia ha ideato l’iniziativa e prodotto il flyer e le pellicole brandizzate.

Altri lavori