Logo

Red Bull Italia

Divisione italiana dell’azienda nata a metà degli anni ’80 per lanciare l’energy drink oggi celebre in tutto il mondo. Da sempre promotrice e sostenitrice di eventi vari: giochi, musica, sport.

Brief Ideare un logo per Red Bull Upcycling, l’iniziativa promossa in occasione della Milano Design Week 2016 e rivolta agli studenti dello IED di Milano. Obiettivo: utilizzare il riciclo creativo per conferire una seconda vita a oggetti ormai privi di funzione e destinati a essere gettati.

Strategia di marketing e soluzione creativa Creare qualcosa di utile con un materiale di scarto è un modo divertente per sperimentare le proprie doti creative ed è un modo ancora più green di intendere il riciclo. È un’attività che in qualche modo “eleva”, chi la pratica e chi ne usufruisce. Questi concetti trovano corrispondenza grafica nelle frecce che si intrecciano e puntano verso l’alto: un chiaro richiamo all’iconografia del riciclo rivisitata da Graphimedia nelle forme (essenziali e funzionali come richiesto agli oggetti di design) e nei colori (quelli Red Bull, forti e dinamici).

Altri lavori