Naming e pack Piatti pronti

KI

Primo e storico marchio di KI Group, importante distributore di prodotti biologici, biodinamici e naturali. L’assortimento comprende, tra gli altri, cereali e legumi, prodotti macrobiotici e senza glutine, piatti pronti.

Brief Studiare naming e packaging per il lancio di un nuovo prodotto a base di riso precotto. Particolarità: è pronto da mangiare in 90 secondi (al microonde); la fustella della confezione ha un buco centrale.

Strategia di marketing e soluzione creativa La rapidità di preparazione diventa il focus della comunicazione. A partire dal naming per poi declinarsi anche sul packaging. A questo proposito Graphimedia trasforma quello che poteva rappresentare un limite alla creatività in un’opportunità per evidenziare il plus del prodotto: il buco centrale della fustella diventa la manopola di un microonde e la trasparenza del foro permette al contenuto di far mostra di sé.

Naming e pack Piatti pronti KI
Naming e pack Piatti pronti KI
Naming e pack Piatti pronti KI
Naming e pack Piatti pronti KI
Naming e pack Piatti pronti KI
Naming e pack Piatti pronti KI

Altri lavori