Pack Pasta Madre

KI La forneria

Marchio specializzato in prodotti da forno, come sostituti del pane e biscotti. È proprietà di KI Group, importante distributore italiano di prodotti biologici, biodinamici e naturali.

Brief Studiare un packaging per il lancio, nei punti vendita specializzati in alimenti biologici, di prodotti preparati con pasta madre e germe di grano, focalizzando la comunicazione su quest’ultimo ingrediente.

Strategia di marketing e soluzione creativa Graphimedia trasforma in una sorta di logo informativo l’icona del germe di grano, elemento distintivo della produzione di minigrissini, schiacciatine e focaccia al rosmarino KI La forneria. In questo modo l’ingrediente principale non viene solo nominato ma anche “spiegato” visivamente: il logo chiarisce subito quale parte del chicco di frumento sia il germe di grano. La naturalità dei prodotti si riflette nell’uso di colori “puri” come bianco/nero e nello stile grafico lineare.

Pack Pasta Madre KI La forneria
Pack Pasta Madre KI La forneria
Pack Pasta Madre KI La forneria
Pack Pasta Madre KI La forneria
Pack Pasta Madre KI La forneria
Pack Pasta Madre KI La forneria
Pack Pasta Madre KI La forneria

Altri lavori