Cataloghi

KI Group

Distributore di prodotti biologici, biodinamici e naturali. Tra i primi del settore in Italia. Commercializza oltre 170 marchi, alcuni di sua proprietà.

Brief Razionalizzare e velocizzare la lavorazione di due cataloghi annuali di prodotti, uno rivolto ai negozi biologici, l’altro alle farmacie. 1.500 pagine ciascuno (pagine prodotti, schede tecniche, pagine pubblicitarie), più 80 pagine di aggiornamenti bimestrali.

Strategia di marketing e soluzione creativa Graphimedia propone a KI Group l'utilizzo del proprio sistema di impaginazione Cubyco. Crea una piattaforma personalizzata poi collegata al gestionale del cliente, in modo che tutte le informazioni di prodotto, una volta inserite nel gestionale, vengano visualizzate da Cubyco. Si realizza inoltre un nuovo layout di pagina per il catalogo, massimizzandone leggibilità e fruibilità. Dopo aver caricato il layout a sistema Graphimedia lo collega ai dati: le pagine prodotto dei cataloghi vengono generate velocemente, riducendo molto la possibilità di errore. L’agenzia rivede anche l'immagine delle categorie merceologiche, definendole e differenziandole in modo più netto grazie all'associazione colore e alla creazione di icone identificative. Il tutto con una grafica essenziale dalle tinte vivaci.

Dopo aver impostato il catalogo annuale con Cubyco, realizzare gli aggiornamenti diventa ancora più veloce.

Cataloghi KI Group
Cataloghi KI Group
Cataloghi KI Group
Cataloghi KI Group
Cataloghi KI Group
Cataloghi KI Group
Cataloghi KI Group
Cataloghi KI Group

Altri lavori