Rebranding pack

Fonte della Vita

Produttore di alimenti proteici vegetali biologici. Nel 1985, quando nasce, è uno dei primi laboratori artigianali italiani specializzati in questa produzione. Fonte della Vita è un marchio di KI Group, importante distributore di prodotti biologici, biodinamici e naturali.

Brief Dare nuova identità al packaging dei prodotti Fonte della Vita per favorirne un migliore posizionamento in punto vendita grazie a facile riconoscibilità e originalità rispetto ai concorrenti. Il nuovo packaging deve essere moderno ma soddisfare consumatori che, oltre ad essere esigenti, sono anche molto legati alla tradizione.

Strategia di marketing e soluzione creativa Graphimedia ha scelto di creare un contesto grafico che esprimesse l’idea di natura e genuinità in modo diverso dalla maggior parte degli altri packaging. Per questo si è scelto come colore prevalente il marrone terra (e non il bianco o gli altri colori chiari più usuali) e accorgimenti come il font simil gessetto che richiama la scrittura a mano (e quindi la semplicità, le ricette casalinghe…). In più, un packaging marrone all’interno di un banco frigo solitamente bianco è un ulteriore motivo di distinzione. Infine, il prodotto nel piatto e le immagini dei principali ingredienti rendono subito riconoscibile la composizione del prodotto e facilitano la conoscenza e quindi la scelta del consumatore.

Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita
Rebranding pack Fonte della Vita

Altri lavori