Campagna

Fervi

Distributore di prodotti di ferramenta e macchine utensili con migliaia di rivenditori in Italia e all’estero.

Brief Realizzare una campagna istituzionale ironica e divertente che per la prima volta si rivolga al consumatore finale anziché ai rivenditori. Stimolare la curiosità sul marchio senza mettere necessariamente in primo piano il settore di produzione o il mercato di interesse.

Strategia di marketing e soluzione creativa Occorre far conoscere agli appassionati di bricolage e ai professionisti del settore che molti degli attrezzi che usano, acquistano o vedono esposti nei negozi sono un prodotto Fervi. È soprattutto il nome che va pubblicizzato. Ecco allora che Graphimedia rende le parole protagoniste, “Fervi” in primis. Da un muro azzurro (colore aziendale) emergono a caratteri cubitali espressioni o modi di dire comuni, riadattati per l’occorrenza: “Fervi” sostituisce di volta in volta termini assonanti come “ferri”, “fermi”, senza nulla togliere alla comprensione, aggiungendo molto in significato e ironia.

Oltre alla campagna è stato realizzato un video 3D di presentazione dell’azienda, in collaborazione con MID.

Fervi Campagna
Fervi Campagna
Fervi Campagna
Fervi Campagna
Fervi Campagna

Altri lavori